Il CDM si ricava dalla bolletta dell'attuale operatore (indispensabile che sia la più recente) e le prime volte può essere di non immediata comprensione, perché ogni operatore ha il suo modo di mostrarlo. Con un po' di pratica però sarà sempre più semplice individuarlo.
PIN (COW): codice segreto del cliente (3 cifre e/o lettere)
Attenzione: se il PIN sembra essere composto da 4 cifre/lettere e una di queste è la U, omettere quest'ultima e inserire le altre 3. La U indica la dicitura utenza, ma non fa parte del cdm.
DIRECTORY NUMBER (COR): è la risorsa oggetto di trasferimento, quindi il numero stesso che si vuole migrare.
Attenzione: alcune bollette inseriscono al posto del DN (Directory Number) un numero fittizio, es. 123456789. Affinché la NP vada a buon fine, viene richiesto di inserire il numero vero che va migrato.
Attenzione: Se si tratta di un GNR (selezione passante), inserire solamente la radice. Esempio:il mio diretto è 04582716xx e fa parte di un GNR 100. Se volessi portabilitare questo GNR allora dovrei inserire la sua radice, quindi 04582716.
Attenzione: Se il numero ha come operatore donating TWT bisogna seguire una procedura diversa, vi preghiamo in questi casi di prendere contatti direttamente con noi.
COS: identifica il servizio intermedio del Donating sulla risorsa. NB: per i numeri che verranno portabilitati DA tim/telecomitalia, NON c'è il COS.
CARATTERE DI CONTROLLO (M): Singolo carattere alfanumerico utilizzato per verificare la correttezza del codice fornito.
Accedere sul portale Eis e selezionare “PORTALE PARTNER” nel caso in cui non sia già stato fatto. In seguito, nel menù principale selezionare Servizi > Voip e premere su Nuova portabilità.
La prima richiesta da parte del portale è inserire i dettagli del C.D.M., ogni campo è spiegato nel paragrafo precedente. Una volta terminato premere “controlla dati”. In caso di corretto inserimento verrà mostrato il seguente pop-up:
¶ Pagina di creazione (Inserimento dati portabilità)
Nome/Ragione Sociale: In caso di azienda inserire in questo campo la ragione sociale, in caso di persona privata inserire il nome
Congnome/Acronimo tipo società: In caso di azienda inserire l'acronico del tipo di società (es. srl, spa, snc … etc), in caso di persona privata inserire il cognome.
Tipologia: selezionare la tipologia corrente dal menù a tendina. Le opzioni selezionabili sono in totale cinque ma non sempre verranno mostrate tutte, infatti, in caso di numerazione già su tecnologia VOIP le opzioni saranno solo due: Simplex e GNR mentre in caso di tecnologie ISDN o ANALOGICHE verranno mostrate quattro opzioni: GNR, BRA mononumero, BRA multinumero, POTS
Simplex: numero singolo VoIP
GNR: selezione passante
BRA mononumero: ISDN singolo
BRA multinumero: ISDN con numeri aggiuntivi
POTS: numero singolo analogico
Dac (Data di attesa consegna): stimata di 9 giorni lavorativi per i Simplex, 15 giorni lavorativi per i GNR. Selezionare la data preferita al calendario. N.B: La DAC può essere rimodulata dall'operatore senza avviso, è consigliato pertanto controllare lo stato della portabilità qualche giorno prima della DAC.
Destinazione: Selezionare dal menù a tendina una di queste tre opzioni
Dema: Numerazione su piattaforma Broadcloud/Cisco
Eis TrunkSip: La numerazione sarà configurabile sul servizio Eis TrunkSIP
Fax to mail
Note: Eventuali note per situazioni particolari
Telefono: Numero di telefono del referente
E-mail: Indirizzo email del referente
Anagrafica: Cercare anagrafica inserendo almeno tre caratteri. Selezionare anagrafica visualizzata sul menù a tendina. N.B Bisogna prima creare l'anagrafica nella sezione apposita.