Al seguente Link sono disponibili tutte le indicazioni per l'utilizzo del nuovo sistema Dema with Webex.
Con Webex Wholesale è possibile aggiungere dinamicamente le licenze, senza dover passare dal portale Cisco Commerce Workspace (CCW), infatti, creando un utente all'interno della piattaforma è possibile sin da subito attribuirgli la licenza desiderata, senza alcun limite di quantità. Una volta attivata la licenza sull'utente, verrà aggiunto subito alla prossima fattura senza dover eseguire ulteriori passaggi.
Si, ma non su utenti con licenze common area e voice per ulteriori dettagli consultare il link.
No, nella soluzione Webex, non è fondamentale inserire un numero per ogni utente, poichè questi con le chiamate in uscita chiameranno con il numero principale della loro posizione. Tuttavia è fondamentale inserire un'estensione (numero di interno).
No, la mail dello username, viene utilizzata come identificativo univoco all'interno del mondo Webex, questo significa che non possono coesistere due utenti con la stessa mail associata.
Si, è possibile aggiungere o togliere packages dalla configurazione del customer direttamente dal Partner Hub, nella sezione licenze semplicemente aggiungendo o togliendo il flag relativo al package che si desidera modificare.
Per integrare le funzionalità di microsoft teams con Webex è necessario sincronizzare le due piattaforme, a questo link è consultabile la procedura per attivare questa funzionalità.
Con Webex è possibile migrare utenti registrati con licenze gratuite o trial, a patto che le mail con le quali sono stati registrati siano appartenenti allo stesso dominio precedentemente verificato, nella voce Domains all'interno della seziona Organization Settings sel customer.
Per la registrazione del dominio, è necessario inserirlo nella sezione “Organizations settings” alla voce domains, una volta fatto sarà possibile visualizzare la stringa TXT da inserire all'interno della piattaforma dove è collocato il dominio, inserendo un record TXT apposito con la stringa fornita da Webex.
Una volta confermata la registrazione del dominio sarà possibile eseguire il “claim” degli utenti, i quali riceveranno una mail di conferma la quale richiederà un nuovo accesso al portale web per completare la procedura.
N.B. Se si tenta di migrare degli utenti muniti di licenza Calling sarà OBBLIGATORIO rimuovere le licenze calling dalla vecchia piattaforma, eseguire la migrazione degli utenti e assegnare nuovamente le licenze. In caso contrario, non sarà possibile assegnare le nuove licenze Calling agli user migrati.
Per aggiungere un nuovo customer è necessario seguire le linee guida fornite a questo link, dove troverete tutti i dettagli per l'inserimento del customer.
No, i tasti blf funzionano solo ed esclusivamente se il dispositivo è configurato come apparato primario dell'utente, per ulteriori informazioni a questo link troverete la documentazione Cisco.
All'interno della sezione device del Control Hub, oltre a poter configurare tutta una serie di device certificati direttamente da Cisco, è presente anche la possibilità di configurare dei “Customer Managed devices”.
L'unico requisito minimo richiesto per configurare tali device è il supporto del TLS1.2 (SRTP).
A questo link sono disponibili le guide dei device da noi testati con tali funzionalità.
A questo link sono disponibili tutti i link di provisioning per telefoni Yealink e polycom compatibili con il provisioning automatico Webex Calling.
A questo link è disponibile una breve guida realizzata con smartphone Android, che mostra come devono essere configurate le funzionalità di risparmio dati e notifiche per garantire un corretto funzionamento dell'applicazione Android.
Nel caso non dovessero funzionare l'inoltro tramite estensione da client Desktop e Smartphone e le chiamate tramite ricerca utente, assicurarsi che le voci in screenshot siano tra le “Available Call Options”, se così non fosse, trascinare le voci al di sopra di “Hidden Call Options” come da screenshot seguente.
In caso di degrado della qualità della voce nelle telefonate, le verifiche da poter eseguire sono molteplici:
Abbiamo notato che le nuove sim business di Wind vengono fornite con il servizio “wind security pro” il quale potrebbe causare problematiche di ricezione e di invio delle chiamate, per poterlo disattivare è necessario contattare Wind in quanto l'utente finale non può rimuoverlo autonomamente.
Effettuando una chiamata tramite Webex (call 1:1) si riceveranno sempre le chiamate provenienti “dall'esterno” nonostante sia disabilitata la funzione della chiamata in attesa. In quanto la call 1:1 non si tratta di una chiamata telefonica, bensì di una chiamata che sfutta il sistema di collaboration di Webex.
Per creare le nuove pianificazioni bisogna andare in Posizioni→selezionare la location desiderata, in questo caso Sede→sezione calling→voce Pianificazioni
Per configurare il numero in ingresso di un ivr , una coda o un hunt group, lo si fa direttamente cliccando nella sezione "Numeri di telefono" all'interno del servizio desiderato, inoltre è disponibile la possibilità di aggiungere fino a 10 numeri alternativi.