NB: Le numerazioni potranno essere aggiunte ad un trunk solo quando l'ordine delle stesse, che può essere di una Number Portability o di una Nuova Numerazione, è completato. Le numerazioni devono essere visibili sul portale in Voip > Gestione Numerazioni con destinazione Eis Trunksip.
Per creare un nuovo TrunkSip, accedere alla sezione Eis Trunksip e premere sul pulsante “+” in altro a sinistra sotto il menù di navigazione principale che mostra l'interfaccia di creazione.
I campi compilabili sono:
Per avere questa tipologia selezionare dal menù a tendina la voce “Trunk (Username/Password)”. Premuto il tasto crea verranno mostrate le credenziali di accesso. N.B: La password sarà visualizzabile una sola volta, in seguito per ri-ottenere le credenziali sarà necessario un reset della stessa, vedere sezione dedicata.
Per avere questa tipologia selezionare dal menù a tendina la voce “Trunk (IP to IP)”. Inoltre, bisogna specificare l'ip del gateway voce e la porta. Quest'ultima se non specificato verrà impostata come default la porta 5060.
Questa opzione crea un trunk pre-impostato sugli SBC di Cisco permettendo di utilizzare le proprie numerazioni sui servizi Webex Wholesale e Cloud Connect.